Come trovare il giusto taglio di capelli uomo per capelli lunghi?

Il taglio capelli uomo lunghi regala un look particolare e nostalgico che non ha mai smesso di piacere. Se hai una capigliatura folta che mantieni con cura, scopri gli hair style del momento capaci di nascondere i difetti e far risaltare i lineamenti.

Taglio capelli uomo lunghi mossi

Il taglio capelli uomo lunghi mossi permette di mantenere ordinato un capello solitamente ribelle e crespo. La chioma ondulata è molto versatile e nel nuovo stagione della moda è molto apprezzato il wet look, ottimo per la stagione estiva. Elegante e sensuale anche il taglio scalato con ciuffo laterale, ideale per tutte le età e per quegli uomini che vogliono nascondere con classe un accenno di stempiatura.

Taglio capelli uomo lunghi ricci

Da abbinare con una barba incolta molto anni ‘60 e ‘70, il taglio capelli uomo lunghi ricci è adatto alle personalità grintose e trasgressive. Evita la riga e chiedi piuttosto al tuo parrucchiere di fiducia un taglio scalato che esalti il riccio naturale e leggero, non trattato con prodotti che lo appesantiscono e lo rendono più artificiale.

Taglio capelli uomo lunghi rasati ai lati

Il taglio capelli uomo lunghi rasati ai lati conferisce personalità e vitalità all’aspetto senza perdere in eleganza. Il ciuffo lungo risulta versatile e modellabile a piacimento e si adatta in modo particolare al capello mosso. Molto amato dai giovani il look con la chioma portata indietro o con il ciuffo pettinato verso l’alto.

Taglio capelli uomo lunghi lisci

Tra gli hair style più in voga c’è il taglio capelli uomo lunghi lisci. Questa tipologia di capello è la più diffusa e la più semplice da curare e da modellare a proprio piacimento. Il liscio inoltre esalta le sfumature della chioma sia bionda che castana. La riga di lato è adatta per chi cerca uno stile tradizionale ma intramontabile mentre la riga al centro con scalatura dona un tocco raffinato all’aspetto e si presta bene alle grandi occasioni. Infine, per le personalità più aggressive, c’è la rasatura laterale con ciuffo lungo in avanti, un po’ vintage ma sempre apprezzato.

Queste sono le più recenti tendenze sul taglio capelli uomo lunghi. I migliori parrucchieri italiani e internazionali hanno messo in campo il proprio talento e il proprio estro creativo per realizzare e proporre look innovativi e vincenti, adatti ad ogni tipo di capigliatura, anche quella più ingestibile. Cosa aspetti? Scegli lo stile che fa per te e fai emergere le qualità dei tuoi capelli.

Taglio capelli uomo lunghi – Ricci, Mossi o Lisci