L’inizio di un nuovo anno porta con sé cambiamenti anche nel look. Se vuoi distinguerti e affrontare le prossime stagioni al meglio, prova a dare un’occhiata ai tagli capelli uomo 2023. Gli hair stylist italiani e internazionali hanno in serbo per te tantissime novità che sapranno soddisfare i tuoi gusti. Continua a leggere per saperne di più!

Tagli capelli uomo 2023 capelli ricci

I tagli capelli uomo 2023 capelli ricci presentano diversi look incredibili che conferiscono personalità all’aspetto. Questo tipo di capello è molto strutturato e per tale motivo si presta a stili classici e moderni, sobri ed estrosi. Il taglio più apprezzato del momento è il medio strutturato. La lunghezza permette di acconciare il capello a seconda del proprio umore e dell’occasione. Il riccio conferisce volume e freschezza al tutto.

Tagli capelli uomo 2023 capelli lisci

I tagli capelli uomo 2023 capelli lisci prediligono la semplicità ed elementi un po’ vintage. Talvolta il passato può offrire degli ottimi spunti per ottenere stili innovativi e interessanti. In particolare il taglio medio con riga laterale si adatta bene a chi ha una chioma liscia e ama avere un aspetto ordinato e affascinante. Un elemento importante è il ciuffo, che può essere tirato all’indietro per ottenere un aspetto giovanile e trendy.

Tagli capelli uomo 2023 capelli fini 

Ogni capello ha delle caratteristiche che bisogna prendere in considerazione quando si sceglie uno stile. Per esempio un capello sottile non si abbina bene ad acconciature lunghe, che mettono in risalto il volume. I tagli capelli uomo 2023 capelli fini esaltano gli elementi vantaggiosi del capello che non è spesso. Il look scalato è molto apprezzato. In particolare le rasature ai lati con capello lungo nella parte centrale donano personalità al volto e aggiungono corposità al tutto. Un altro look trendy e giovanile è la rasatura. Questo taglio elimina in maniera netta il problema dello spessore del capello. 

Tagli capelli uomo 2023 capelli mossi

I tagli capelli uomo 2023 capelli mossi si ispirano agli stili degli anni ‘80 e ai look naturali. Torna di moda il mullet, rivisitato in chiave moderna. Questa acconciatura lunga o più corta si rende versatile e, grazie all’estro degli hair stylist, riesce ad esaltare il viso e a renderlo più attraente. Se ti piace osare puoi chiedere qualche rasatura che spezza il taglio, rendendolo più grintoso e unico. 

Tagli capelli uomo 2023 capelli corti

I tagli capelli uomo 2023 capelli corti si confermano tra i più apprezzati da giovani ma anche uomini più maturi. Continua ad essere di tendenza l’acconciatura sfumata, con una rasatura graduale versatile e adatta a look estrosi ma anche classici. La moda mette sul podio anche la frangia, che però si adatta meglio a visi allungati e con fronte ampia. In alternativa potete optare per un taglio messy con ciuffo, naturale e dal fascino intramontabile.

Tagli capelli uomo 2023 capelli medi

Le mezze lunghezze sono capaci di rispondere alle esigenze di chi vuole osare ma non troppo. I tagli capelli uomo 2023 capelli medi sono i più gettonati del periodo. Di tendenza il Mohawk, un taglio che è stato protagonista anche della moda passata. Le varianti proposte dai migliori hair stylist italiani e internazionali conferiscono un tocco contemporaneo e spumeggiante al look. La cresta è stata messa da parte, sostituita da un’acconciatura più elegante e adatta a tutte le occasioni, apprezzata sia dai giovani che da uomini maturi.

Tagli capelli uomo 2023 capelli lunghi

I tagli capelli uomo 2023 capelli lunghi si adattano a tutti coloro che vogliono avere un look grintoso e particolare, senza perdere quel tocco di eleganza urbana. Tra gli stili di tendenza spicca l’acconciatura da samurai. Tirare i capelli all’indietro non solo è pratico ma conferisce al viso un’aria affascinante e orientale. Una barba curata abbinata a questo stile è un must; infatti conferirà caratterizzazione e mascolinità all’espressione.

Naturalmente la chioma lunga necessita di molte cure e attenzione per mostrarsi sempre al meglio. Nonostante sia impegnativa, regala grandi soddisfazioni.

Tagli capelli uomo 2023 capelli biondi 

Il colore chiaro è in grado di far risaltare lo sguardo e i lineamenti. I tagli capelli uomo 2023 capelli biondi sono contemporanei e giovanili. L’acconciatura può essere sia lunga che corta, a seconda della forma del viso. Se parti da una base ideale, ad esempio un castano chiaro, puoi realizzare il tuo look anche a casa. Se invece il tuo colore naturale è scuro, affidati al tuo parrucchiere di fiducia, che saprà offrirti una soluzione professionale e trendy. Molto gettonata la decolorazione e la tonalità biondo platino. Per quanto riguarda i tagli, l’undercut è tra i più apprezzati insieme alla rasatura. Se ti piace il ciuffo, puoi sfoggiarlo con sicurezza ma attento alla ricrescita.

Tagli capelli uomo 2023 capelli neri 

I tagli capelli uomo 2023 capelli neri prediligono il look militare, sempre ordinata e facile da gestire. Per chi ha una chioma lunga si suggerisce di optare per l’acconciatura samurai. La tonalità scura infatti conferisce uno stile più orientale al tutto. Molto apprezzato anche il Pompadour, un po’ vintage ma sempre d’effetto. 

Tagli capelli uomo 2023 capelli bianchi 

L’età che avanza viene avvertita anche dal capello. Il nuovo anno però porta delle sorprese perché non si deve più nascondere ma valorizzare questa sfumatura attraente e naturale. I tagli capelli uomo 2023 capelli bianchi più richiesti sono quelli corti. Se hai una bella chioma folta, cerca di curarli il più possibile, magari con prodotti specifici per rafforzarli. Se nei hai pochi di colore bianco ma vuoi un look sale e pepe, puoi optare per i colpi di sole. I più giovani apprezzeranno molto la rasatura bianca, un vero trend degli ultimi tempi.

I tagli capelli uomo 2023 sono unici e frizzanti. Capaci di soddisfare sia i gusti classici che quelli più originali, si adattano al viso e alla personalità di chi li sfoggia. Con questo articolo hai avuto un assaggio dei look più alla moda. Affidati al tuo hair stylist di fiducia e rinnova e trasforma il tuo look per le prossime stagioni!

Tagli capelli uomo 2023: tutte le tendenze da seguire