Il nuovo anno si prospetta ricco di sorprese anche per quanto riguarda i tagli maschili. Se vuoi rimanere al passo con le nuove mode e non vedi l’ora di sfoggiare un look trendy e originale, continua a leggere e scopri i capelli uomo 2023.

Capelli corti uomo 2023

I capelli corti uomo 2023 prediligono tagli unici e versatili, capaci di rispecchiare la personalità di chi li sfoggia e mettere in risalto le parti migliori del viso. Il ciuffo definito è un grande ritorno che regala un aspetto giovanile e sbarazzino, specialmente se abbinato a una barba corta e curata e a rasature laterali. Se cerchi un look più maturo e classico, opta invece per un taglio sfumato con ciuffo morbido e tirato all’indietro.

Capelli lunghi uomo 2023

Chi cerca un look grintoso e un po’ da cattivo ragazzo rimarrà soddisfatto dalle proposte di capelli lunghi  uomo 2023. La chioma di questo tipo richiede molta cura e inoltre non è sempre ben accetta nei luoghi di lavoro ma i tagli ideati dai migliori parrucchieri italiani e internazionali riescono ad essere spumeggianti ed eleganti allo stesso tempo. Sempre apprezzato il mullet ma con alcuni elementi alternativi e contemporanei che svecchiano il tutto; un esempio sono i capelli tirati all’indietro nella parte anteriore e lasciati liberi e mediamente lunghi nella parte posteriore.

Capelli uomo 2023 ricci 

I tagli di capelli uomo 2023 ricci conferiscono volume e identità alla chioma e si adattano a qualsiasi tipo di viso. Se vuoi far risaltare i tuoi boccoli, chiedi al tuo parrucchiere un doppio taglio, ovvero un look che comprende due lunghezze: chioma corta o rasata lateralmente e posteriormente e più lunga nella parte posteriore. Ricorda che questo taglio però non si adatta bene a volti troppo tondi o paffuti; in questo caso opta per un effetto scompigliato e naturale.

Capelli uomo 2023 mossi

La chioma ondulata conferisce pienezza al viso e si adatta a moltissimi stili, sia moderni che classici. I capelli uomo 2023 mossi scelgono l’acconciatura messy waves come proprio cavallo di battaglia. Essa dona all’aspetto un’aria naturale e vivace e, attraverso un accurato styling, può adattarsi a occasioni informali ma anche più formali. Se avete una chioma mossa e volete osare un po’ di più, potete anche scegliere di farla crescere perché il capello lungo abbinato a una barba curata è tornato nuovamente di moda.

Capelli uomo 2023 ciuffo

Se desideri una chioma un po’ lunga ma senza esagerare, puoi far riferimento alle proposte di capelli uomo 2023 ciuffo. Il ciuffo è un elemento che negli ultimi anni ha scalato le classifiche della moda maschile ed è capace di adattare un capello sottile e spento ad uno stile voluminoso e moderno. I tagli migliori da accoppiare al ciuffo sono il medio-corto e il medio-lungo. 

Capelli uomo 2023 biondi 

I capelli uomo 2023 biondi sono un must dell’anno. Se questo è il tuo colore naturale, puoi sbizzarrirti con tagli moderni e classici e illuminare il tuo viso in tutte le stagioni. Se invece hai una chioma scura ma vuoi cambiare totalmente look, osa e prova il biondo platino, una sfumatura contemporanea e giovanile, da abbinare ad un fresco undercut.

Queste sono le tendenze capelli uomo 2023. Hai già scelto il tuo stile? Cosa aspetti, corri dal parrucchiere e rinnova il tuo look!

Capelli uomo 2023 – Un look più maturo e classico