Quali tagli di capelli da uomo sono di moda?

I tagli capelli uomo 2022 sono grintosi e moderni, capaci di accentuare una personalità e dare maggiore carattere al viso. Le acconciature più in voga quest’anno spaziano dal taglio lungo al corto, dal tocco vintage alla rasatura militare. Se hai intenzione di valorizzare il tuo aspetto con un nuovo hairstyle, continua a leggere quest’articolo e scopri tutte le tendenze del momento.

Taglio capelli corti uomo 2022

Il taglio capelli corti uomo 2022 è d’impatto e adatto a coloro che vogliono sfoggiare una chioma alla moda e innovativa. Di tendenza gli sfumati e quelli con rasature laterali. Per chi ama l’ordine e l’eleganza, l’acconciatura disciplinata con ciuffo pettinato all’indietro è la scelta ideale. In voga anche il ciuffo messy, che conferisce al viso un’aria più romantica e giovanile.

Taglio capelli uomo estate 2022

Quando fa caldo è difficile tenere in ordine la propria chioma, specialmente se è un po’ lunga. Diventa fastidiosa e i più pigri tendono a curarla poco. Chi trascorre una vacanza al mare, poi, rischia di ritrovarsi un capello secco e sfibrato. Il taglio capelli uomo estate 2022 può essere una valida opzione per domare e mantenere sana un’acconciatura ribelle. L’hairstyle corto con rasature laterali e il ciuffo spettinato sono tra i più apprezzati. Così come le chiome “effetto bagnato”, che conferiscono un tono da “cattivo ragazzo” che non passa mai di moda.

Taglio capelli ricci uomo 2022

Il ricciolo è difficile da acconciare ma, al naturale, è di grande impatto visivo. Per questo il taglio capelli ricci uomo 2022 propone stili che lasciano le chiome libere e messy. Che siano corti o medi, i più alla moda sono poco strutturati, magari con rasature laterali, capaci di donare un tocco fresco e moderno. Se hai un riccio morbido, puoi chiedere al tuo barbiere un hairstyle con ciuffo centrale spettinato. Se invece i tuoi capelli sono un po’ crespi, scegli un’acconciatura corta ai lati e leggermente più lunga nella parte centrale.

Taglio capelli uomo lunghi 2022 

Le chiome folte non passano mai di moda e il taglio capelli uomo lunghi 2022 ha innovato quest’idea, rendendola più moderna e cosmopolita. Quest’anno è trendy il capello lungo abbinato a barba incolta, capace di conferire al viso un tocco seducente e un po’ selvaggio. Un must è lasciare il capello al naturale, magari tirato all’indietro per permettere allo sguardo di essere valorizzato. 

Taglio capelli uomo inverno 2022

Il taglio capelli uomo inverno 2022 unisce stili corti e lunghi in un unico hairstyle attraverso rasature, ciuffi e scalature. Il grooming è di tendenza ma è necessario mantenerlo con cura e recarsi dal proprio barbiere almeno una volta ogni tre settimane. Apprezzate anche le lunghezze medio lunghe, che danno un’aria vintage e fascinosa all’aspetto.

Taglio capelli mossi uomo 2022

Il taglio capelli mossi uomo 2022 trae vantaggio dalla conformazione naturale del capello, ondulato e voluminoso, per proporre acconciature accattivanti e fresche. Molto amati l’hairstyle bob cut con riga laterale, adatti ai visi ovali, e il “man bun”. L’acconciatura con codino per chiome medio lunghe, ideali per chi cerca uno stile libero e giovanile.

Tagli capelli uomo 2022 – Tutti gli stili più in voga